Modalità Spedizione


5 – Modalità di spedizione

5.1 – La consegna dei prodotti avviene in Italia e nei Paesi EU, a mezzo corriere espresso e direttamente al domicilio indicato dal Cliente all’atto dell’inoltro dell’ordine.

5.2 – In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore e/o responsabilità di terzi, che esonerano ursellifood.com da qualsivoglia responsabilità, ursellifood.com provvederà a contattare tramite email il Cliente per aggiornarlo sui tempi di consegna.

5.3 – Ai sensi dell’art. 63 del D. Lgs. n. 21 del 21 febbraio 2014, il passaggio del rischio della perdita o del danneggiamento dei beni per causa non imputabile a ursellifood.com si trasferisce al Cliente soltanto nel momento in cui quest’ultimo entra materialmente nel possesso dei beni.

5.4 – Al momento della consegna del prodotto da parte del corriere, il Cliente è tenuto a verificare accuratamente le seguenti condizioni:

– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o in qualche modo alterato o privato dei sigilli di chiusura;

– che il numero dei colli consegnati corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto (DDT).

In presenza di eventuali danni all’imballaggio o in caso di mancata corrispondenza del numero dei colli rispetto a quello indicato nel DDT, il Cliente può rifiutare la consegna dei prodotti, senza aggravio di spese a suo carico.

In alternativa, il Cliente ha facoltà di ricevere il prodotto apponendo sulla prova di  consegna del corriere la dicitura “ACCETTAZIONE CON RISERVA”, avendo cura di mettere per iscritto sul medesimo documento LA MOTIVAZIONE DELLA ACCETTAZIONE CON RISERVA (es. imballaggio danneggiato).

Il Cliente dovrà immediatamente comunicare a Ursellifood.com, tramite l’indirizzo info@ursellifood.com o chiamando il numero 3926580365 l’avvenuta accettazione con riserva del prodotto. In mancanza di tale esplicita accettazione con riserva, il Cliente non potrà lamentare successivamente alcun vizio riguardante le caratteristiche esteriori del prodotto consegnato.

5.5 – Il Cliente è tenuto a comunicare tempestivamente e comunque entro e non oltre 5 (cinque) giorni dalla consegna, a mezzo email all’indirizzo info@ursellifood.com,  eventuali vizi della merce acquistata (es. prodotto non integro fisicamente; set mancante di alcune componenti).

6 – Termini di consegna

6.1 – I prodotti immediatamente disponibili vengono spediti entro 2 (due) giorni lavorativi decorrenti dalla data di accettazione dell’ordine.

6.2 – Per i prodotti non immediatamente disponibili la tempistica di realizzazione varia da 2 ai 5 giorni. La spedizione avviene entro 2  (due) giorni dalla effettiva disponibilità presso il fornitore. ursellifood.com aggiornerà il Cliente sulle fasi di lavorazione dei prodotti ordinati.

7 – Spese di spedizione

7.1 – Per l’Italia le spese di spedizione ammontano a euro 7,00 per gli ordini fino al peso di 10 kg. Per scaglioni superiori di peso tra i 10,5 kg e i 30 kg le spese di spedizione sono di euro 10 ;

7.2 – Le spese di spedizione non includono i servizi accessori (consegna di sera o di sabato, consegna “time definite”, svincolo delle giacenze ecc…) i cui costi variano in base alla tipologia d’ordine. Tali costi saranno sempre comunicati preventivamente al cliente;

7.4 – La spedizione verso “località disagiate” come Sicilia, Sardegna e isole minori  prevede un supplemento pari a 10 €, anche nei casi in cui è prevista la spedizione gratuita;

7.5 – Per gli altri paesi EU le spese di spedizione sono definite tramite preventivo.